lunedì 4 febbraio 2008

Google: Questo matrimonio non s'ha da fare

da Punto-informatico.it
Roma - Se Microsoft acquisisce Yahoo si riduce la openness di Internet. Questa la tesi sostenuta in un livoroso post da David Drummond, ovvero dall'uomo di Google che si occupa di acquisizioni e corporate development. A Drummond non va giù che Microsoft possa riproporre su Internet comportamenti già sanzionati nel mondo del software.
Sì, perché è questo, secondo Google, il rischio che si corre e non, evidentemente, che si costituisca un polo alternativo alla stessa Google e capace sulla carta di darle filo da torcere su tutti i fronti più caldi del mercato online: software, servizi Internet, pubblicità.
Drummond al centro pone questa openness che, spiega, è ciò che rende Internet un oggetto appassionante assieme all'innovazione tecnologica, cose che gli utenti trovano utili e attorno alle quali possono essere costruiti interi business. Quello di Microsoft, dunque, è un tentativo sordo a quanto di meglio c'è in rete, è un'OPA ostile, ossia non desiderata da Yahoo. Yahoo che invece ha parlato di OPA non richiesta e che solo nelle scorse ore, poco prima del post con cui Drummond ha diffuso il Google-pensiero, ha dichiarato di avere tutta l'intenzione di approfondire.
La questione centrale comunque rimane secondo Drummond quella della reputazione e... Continua a leggere

Nessun commento: