martedì 26 febbraio 2008

Apple stregata dall'ecologia


da punto-informatico.it

Roma - Apple è stata colta da un rinnovato spirito ecologico. Dopo aver guadagnato qualche posizione nel ranking mondiale delle aziende IT più rispettose dell'ambiente, ecco un'iniziativa per riciclare iPod e cellulari di ogni marchio.
La "rivoluzione" ecologica dell'azienda della mela è iniziata la scorsa estate, quando Greenpeace ha deciso di rivalutare l'impatto ambientale generato dai prodotti Apple. Niente di eclatante - si trattava pur sempre di una mediocre quart'ultima posizione - ma comunque una piccola nota di incoraggiamento dopo la disfatta del primo report Greenpeace 2007.
Le critiche devono aver pungolato la dirigenza di Cupertino: Apple era stata accusata tra l'altro di aver realizzato un iPhone poco in linea con i propri propositi ecologisti. A distanza di sette mesi Apple ha deciso di dare una lucidata al brand lanciando un programma gratuito per il riciclaggio di iPod e cellulari, limitata al solo territorio statunitense. In Italia, al momento, è possibile solo lo smaltimento "dei materiali di packaging presso... Continua a leggere...

Nessun commento: