martedì 11 dicembre 2007

Xbox 360 bannate da Xbox Live: qualche dettaglio in più

Allora, partiamo dal presupposto che se al momento della connessione ad Xbox Live partirà in automatico il test della connessione, e alla fine avrete come risposta questo messaggio:

“Questa Console è stata esclusa per violazione delle Condizioni per l’utilizzo. Per proteggere il servizio Xbox Live e i suoi membri Microsoft non fornisce dettagli sull’esclusione della Console.”

seguito dal codice di errore Z: 8015 - 190D, allora sì, la vostra Xbox 360 è stata bannata da Xbox Live.

Le conseguenze di questo "procedimento disciplinare" da parte di Microsoft possono da una parte tranquillizzare e da una parte invece allarmare le vittime.
La vostra console continuerà a funzionare perfettamente, compresa la modifica che ha causato "la cacciata dall'Eden". Non potrete però in nessun modo accedere ad Xbox Live, né per giocare, né per scaricare contenuti (anche gratuiti), né tantomeno utilizzando un diverso profilo. Quello che viene bannato è l'ID della console, non il profilo del giocatore. Utilizzando quindi una console "dritta", riacquisterete tutti i privilegi che avevate prima del castigo divino, compresi gli eventuali abbonamenti Gold che avevate sottoscritto (e che in nessun caso vi saranno rimborsati).

Attualmente non è noto il criterio che Microsoft adotta per allontanare coloro che hanno tradito la sua fiducia, di conseguenza neanche un metodo sicuro per scampare al Giudizio. Il solo metodo garantito è non modificare la vostra console. Ovviamente ci sono degli accorgimenti che, forse, potrebbero aiutarvi a mantenere un basso profilo. In primis non giocare online con giochi di cui non possedete una copia originale e non scaricate contenuti aggiuntivi per i suddetti giochi.
Buona fortuna!

Nessun commento: