giovedì 9 agosto 2007

Qui Finlandia a voi Roma

Dopo l´ampliamento di team di cui sono molto contento vi posto un report dalle terre nordiche dove mi trovo attualmente. premetto che la tastiera da cui scrivo non vuole collaborare, per cui mi scuso fin d ora per mancanza di punteggiatura o caratteri accentati...

Dunque, una buona notizia che ne amplifica subito una brutta direttamente correlata.
La fabbrica della Nokia nell omonima citta´ non esiste piu´....
Attualmente la multinazionale della telefonia ha il suo quartier generale con la linea di produzione a Salo, citta´circa 100 km a nord di Helsinki, da cui vi scrivo in questo momento.
La brutta notizia e´che l´impianto e´considerato uno dei piu´inaccessibili d´Europa. Dopo essermi informato attraverso varie vie mi hanno comunicato che accettano visite, ad una parte moooooolto limitata dellímpianto, e solo con almeno due settimane di preavviso.
Che dirvi.....c´ho provato, sara´per la prossima volta.
Vi do pero´qualche altra informazione. La fabbrica e´dall´esterno completamente anonima, persiane abbassate e vetri oscurati, oltre a una schermatura che la mette al riparo da possibili spiate satellitari e/o cimici di vario genere. A pensarci e´tutto piu´che giustificato se si tiene conto che dentro quelle mura centinaia di cervelloni progettano e realizzano i telefoni su cui sbaveremo tra un anno o due.
Se ci riesco nei prossimi giorni cerchero´di postare qualche foto dell´esterno della fabbrica.
Come ho gia´detto...che dire, c´ho provato!

Nessun commento: