giovedì 2 aprile 2009

H&S e il Torneo Sei Nazioni: cosa abbiamo per la testa?

"Gli uomini hanno solo due cose per la testa...l'altra è H&S!" E' con questo brillante slogan che H&S Head and Shoulders, lo shampoo anti-forfora più venduto al mondo, ha accompagnato gli Azzurri durante il Torneo Sei Nazioni di Rugby (dove purtroppo non abbiamo brillato, ma questa è un'altra storia...).

BuzzParadise mi ha dato la possibilità di provare l'intera linea di prodotti in prima persona.
Personalmente non conoscevo questo brand ma ne sono rimasto piacevolmente colpito. Cinque diverse soluzioni in grado di adattarsi alle diverse esigenze, e ai diversi capelli, di ognuno di noi.
La campagna promozionale prende il nome di "Un sacco di cose per la testa", ed effettivamente non poteva esserci titolo più azzeccato! Trattavasi infatti di una grande sacca, chiusa da un robusto cordone in stile marinaresco, contenente i 5 diversi prodotti e due simpatici gadget legati al mondo del rugby nostrano.
Ma torniamo a noi, le cinque varianti sono: H&S Classic, H&S Classic 2in1 (shampoo e balsamo in un solo prodotto, ideale per chi ha i capelli un più lunghi), H&S Mentol (estremamente rinfrescante, da provare meglio quando arriverà l'afa estiva), H&S Volume (come dice il nome, mirato a donare volume anche a chi ha i capelli più sottili) e H&S Citrus Fresh, dedicato a chi ha il problema dei capelli grassi.
In tutti e cinque i prodotti ritroviamo lo Zinco Piritone, che non è un personaggio dei cartoni animati bensì l'elemento su cui si basa l'innovativa formula all'HydraZinc di H&S, in grado di eliminare il 95% della forfora in appena 3 settimane.
Non soffrendo di questo problema e, ovviamente, non avendo tutti i requisiti per provare le cinque diverse miscele, ho distribuito campioni a parenti ed amici per una settimana raccogliendo poi le loro impressioni. Personalmente ho apprezzato il profumo delicato e la particolare densità che favorisce un rapido risciacquo, cosa non da poco quando si ha fretta.
Di seguito un riassunto delle opinioni sui diversi shampoo H&S.
Tutti quanti sono efficaci nel combattere la forfora, chi soffre di questo problema ha detto di averne effettivamente tratto beneficio e non esclude che possa adottarli come shampoo abituali.
Mentol ha un effetto refrigerante, dà una sensazione particolare, come di frizzantezza. Merita d'essere provato. Citrus fa bene ciò che dice di fare, ideale per chi ha i capelli grassi. Classic 2in1 riunisce in un solo prodotto shampoo e balsamo, anche chi è abituato ad usare separatamente i due elementi può trovare in esso una valida alternativa. Qualche perplessità invece riguardo a Volume, chi l'ha provato mi ha dato feedback contrastanti. Se da una parte è una buona soluzione, dall'altra non riesce a dare gli stessi benefici di alcuni prodotti analoghi di altre case.
A voi la palla (ovale) quindi e l'invito a provare di persona la linea H&S (reperibile nei principali circuiti della grande distribuzione), tenendo presente che il prezzo consigliato è di 2,99 euro e facendo sempre attenzione a cosa vi passa per la testa....

Nessun commento: