venerdì 18 luglio 2008

Ecco l'identikit dell'utente iPhone europeo



Nielsen ha realizzato l'identikit dell'utente iPhone-tipo: maschio under 35, spesso single e tecnologicamente molto più avanzato rispetto alla media. I fattori che scatenano l'acquisto sono il 3G, il brand di Apple infine design e stile.

A sette giorni di distanza dal lancio ufficiale di iPhone 3G in diversi paesi europei, la società di analisi e ricerca Nielsen ha realizzato l'identikit dell'utente-tipo. In totale sono ben 1,1 milioni gli utenti iPhone in Europa di cui il 73 per cento è maschio e per due terzi ha meno di 35 anni di età, il 40 per cento è single.Tra i fattori che hanno spinto all'acquisto del nuovo iPhone Nielsen individua il collegamento veloce 3G come quello più importante, indicato dal 35% delle persone. Il 26% afferma di aver scelto iPhone per il marchio Apple, mentre il 29% indica come fattore determinante anche il design e lo stile. Dalle analisi di Nielsen emerge chiaramente la predisposizione alla tecnologia e al suo impiego quotidiano rilevata tra gli utenti iPhone, sensibilmente superiore rispetto alla media. Chi ha acquistato iPhone accede... Continua a leggere

Nessun commento: