martedì 7 agosto 2007

A proposito di Steve Jobs...



In attesa di vedere la presentazione de nuovi iMac, ormai tra meno di un giorno, chiediamo a Wikipedia un ripasso sul guro della Mela.


Steven Paul Jobs
(Green Bay, 24 febbraio 1955) è un informatico statunitense. Cofondatore di Apple Inc. e Pixar, è CEO di Apple Inc. ed è membro del consiglio d'amministrazione di The Walt Disney Company, di cui è il maggior azionista. È noto per aver portato al grande pubblico uno dei primi computer con mouse e interfaccia ad icone.

Breve biografia

Nato da madre americana (Joanne Carole Schieble) e da padre siriano (Abdulfattah "John" Jandali, uno studente che sarebbe diventato più tardi professore di scienze politiche), Steven Paul non fu tenuto dai suoi genitori naturali, ma fu dato in adozione ancora neonato. Il bimbo fu quindi adottato da Paul e Clara Jobs, residenti a Mountain View, nella città di Santa Clara in California. Ha una sorella biologica più giovane di lui, Mona Simpson.

Nascita e successo di Apple Computer

Nel 1972 Jobs si diploma all'Homestead High School di Cupertino, California e si iscrive all'università Reed College di Portland nell'Oregon. Abbandona l'università dopo il primo semestre. Nel 1976 Jobs e l'amico Steve Wozniak fondano Apple Computer. Producono alcuni dei più riusciti modelli di microcomputer della storia, Apple II e Apple Macintosh. Per il grande pubblico Jobs diventa la persona più in vista per quanto riguarda l'informatica.

L'esperienza di Next e Pixar

Nel 1985, estromesso da Apple Computer... Continua ->

Nessun commento: